Viaggiare sicuri con le assicurazioni viaggio.

Che voi abbiate in programma un tranquillo soggiorno come quello che potete effettuare presso il nostro B&B di Udine o che voi abbiate in programma un avventuroso safari in Africa, pericoli ed imprevisti sono sempre dietro l’angolo. In questo articolo vi spiegheremo come viaggiare sicuri con le assicurazioni viaggio.

Poche cose nella vita sono belle come organizzare un viaggio. Che si tratti di un viaggio di nozze o di un biglietto che ci poretà all’estero per completare un anno di studi, che sia una pausa di relax su una spiaggia dei caraibi in compagnia di vostra moglie…. o lontano da lei, un viaggio ha sempre un sapore di scoperta, avventura, rottura di quella monotonia che giorno dopo giorno rischia di inghiottirci.

Si cominciano a mettere in valigia un pigiama, uno spazzolino, magari un adattatore per le prese di corrente di un altro paese; ma a questo punto dobbiamo farci una domanda: in valigia c’è spazio per la nostra personale sicurezza?

Ed è in questo momento che entra in gioco la nostra compagnia di assicurazioni di fiducia. Al nostro assicuratore ci rivolgiamo per la casa, la macchina, a volte anche per la nostra stessa vita, probabilmente vale la pena sottoscivere una polizza che copra l’avventura in cui ci stiamo per imbarcare.

Questo ovviamente merita un attimo di riflessione su quanto valga la pena sottocrivere un’assicurazione e in quali casi sia consigliabile. La risposta a questi semplici quesiti può risultare più complessa di quanto si possa immaginare.

L’opportunità o meno di sottoscrivere un’assicurazione viaggio dipende da molteplici fattori, alcuni esterni ed altri interni. Il che significa che per la stessa destinazione la medesima assicurazione può essere consigliabile per alcune persone e un plus per altre. Prendiamo ad esempio il caso del viaggio di nozze, due giovani e felici coppiette di sposini novelli che si apprestano ad affrontare quella che sarà sicuramente un’inesauribile fonte di selfie da pubblicare sui vari social network. Se una delle due dolci sposine ad esempio fosse già in lieta attesa sicuramente per il premuroso marito sarà il caso di mettere mano al laptop e sottoscrivere un’ opportuna assicurazione on line opzionando un congruo riborso in caso di cancellazione del viaggio per cause di forza maggiore; quali ad esempio un amato primogenito con tanta volglia di esplorare questo mondo che ad un certo punto decide di affacciarsi alla vita prima del previsto.

Certo non sarebbe il momento più opportuno ma si sa…. per i figli si fa tutto!

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Close