Migliori gelaterie di Udine

Quando si parla di enogastronomia a Udine tutti pensano a calici di vino e taglieri di salumi e formaggi. Perchè quindi non essere voci fuori dal coro e parlare di gelato soprattutto adesso che è arrivata la bella stagione? In questo post abbiamo elencato le migliori gelaterie di Udine con indirizzi e qualche info su cosa vedere nel circondario.

Timballo – Gelateria Fiordilatte.

La gelateria Fiordilatte è agli occhi degli Udinesi e di Tripadvisor la migliore gelateria di Udine. Materie prime sceltissime e tante opportunità oltre al gelato (biscotti, ricoperti, torte gelato ecc…). La potete trovare in Via Cividale 53. Potrebbe essere un ottimo e dolce intermezzo prima di visitare la bellissima Cividale del Friuli.

Il Gelatiere

Il Gelatiere è la gelateria dei sogni se volete l’imbarazzo della scelta. Tantissimi gusti ed anche una selezione di gusti vegan che non vi faranno rimpiangere il latte. Inoltre granite, ricoperti e semifreddi. Un ambiente totalmente rinnovato dove sedersi con calma e gustare il proprio gelato. Alcune volte all’anno la gelateria organizza dei mesi “tematici” come il mese dalla cioccolata, quello del cremino o dei sorbetti di frutta.

Via Antonio Caccia, 6

O.G.G.I

Collocata proprio nel mezzo delle vie dello shopping e della movida cittadina la gelateria O.G.G.I è anche conosciuta come la gelateria Hipster per il peculiare stile dei gestori. Si è fatta in conoscere in tutta Italia, non solo per l’eccellenza dei suoi prodotti ma anche per aver servito dell’ottimo gelato al Papa. Ed ovviamente in pieno stile Hipster fanno consegne a domicilio rigorosamente in Vespa. Pochi gusti selezionatissimi e materie prime davvero gourment.

UDINE – Via Paolo Sarpi 3/a

Accademia del gelato.

Potete trovarla vicino alla centralissima Piazza Garibaldi ed a due passi dal museo etnografico del Friuli. Potrebbe essere un ottimo modo per visitare il centro con un buon gelato in mano.

Via Francesco Crispi, 13, 33100 Udine

Close