La colazione del Dottor Mozzi a Casa Stucky B&B Udine

La dieta del Dottor Mozzi, meglio conosciuta come la Dieta del Gruppo Sanguigno, è un particolare regime alimentare creato dal dottor Mozzi oltre 20 anni fa, basandosi sugli studi condotti Peter D’Adamo.

Alla base della dieta del Dottor Mozzi c’è l’individuazione degli alimenti più adatti ad ogni gruppo sanguigno esistente e poiché sono proprio gli alimenti a determinare il nostro stato di salute, appare chiaro che seguire una dieta basata solo su alimenti in linea con il nostro gruppo sanguigno possa migliorare sensibilmente la nostra forma fisica.

La dieta del dottor Mozzi individua per ogni gruppo sanguigno alimenti benefici, neutri o nocivi. Conoscendo gli alimenti benefici ed evitando quelli nocivi, è possibile comporre il proprio un menu giornaliero che apporti solo benefici alla nostra salute.

La dieta del dottor Mozzi è alla base del miglioramento di numerose patologie e malesseri, testimoniate dai pareri entusiasti di tante persone che lo seguono in tutta Italia. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale http://dietagrupposanguigno.it/

Seguo personalmente insieme alla mia famiglia la dieta del Dottor Mozzi ed i benefici apportati alla nostra salute sono stati sorprendenti per questa ragione abbiamo deciso di introdurre nel nostro B&B di Udine la possibilità di richiedere, con un po’ di anticipo, una colazione dolce o salata basata sulle teorie del dottor Mozzi o della dieta del gruppo sanguigno.

Qui di seguito riportiamo tre ricette di torte dolci che abbiamo cominciato ad introdurre tra le colazioni del nostro B&B, completamente senza zucchero e senza grassi animali, in cui il burro è stato sostituito dall’olio di vinacciolo.

[cml_media_alt id='1116']unnamed[/cml_media_alt]

Plumcake Biscottato con crema di mela

Ho modificato la ricetta che trovate qui http://dentrolacucinaconsara.com/2016/01/torta-di-mele-morbida-con-mousse-di-mele/ utilizzando le mandorle al posto delle nocciole, affinchè tutti possano mangiare questa torta

ingredienti

per la crema di mele

8 mele golden delicious

o se preferisci, come me mele renette

succo di limone

per il plum cake

200gr  mandorle tostate tritate finissime

50gr mandorle intere

3 uova

150gr crema di mele

30ml olio di vinacciolo

buccia di limone

5 gr bicarbonato

[cml_media_alt id='1115']torta1[/cml_media_alt]

Torta morbida di Mele con mousse di mele

Per vedere tutti i passaggi per questa buonissima torta vi rimandiamo alla ricetta originale che noi abbiamo modificato un po’ secondo i nostri gusti http://dentrolacucinaconsara.com/2016/01/torta-di-mele-morbida-con-mousse-di-mele/

per la torta

600 mele renette

20 gr zenzero fresco grattugiato

90 gr farina di mandorle

90gr farina di quinoa

oppure 90gr farina di quinoa

una manciata di uvetta sultanina precentemente ammollata

3 uova (tuorlo + albume)

100ml latte di mandorle

50ml olio di vinacciolo

1 limone buccia + succo

7gr lievito per dolci (o bicarbonato + cremortartaro)

un pizzico di sale

olio e farina di mandorle per lo stampo.

per la crema di mele

3 mele renette

succo di limone

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Close