Eventi della primavera 2017 a Udine e dintorni.

La primavera 2017 sarà per la nostra città un periodo di eventi da godere sia indoor che outdoor e noi come B&B ad Udine non potevamo esimerci dal segnalarli.

Partiamo con il primo di aprile. Nel week end del primo di aprile infatti sia ripete la consueta edizione primaverile di Castelli Aperti. L’iniziativa che si ripete due volte all’anno da molti anni ormai, da modo di visitare numerosi castelli in Friuli Venezia Giulia alcuni dei quali normalmente non sarebbero visitabili. Il sito Consorzio Castelli elenca i castelli visitabili tra antichi manieri, case-forte e molto altro. Molti castelli sono vicini l’uno all’altro ed in questo modo avrete modo, in una sola giornata di visitarne più di uno.

Dal 21 aprile al 1° puntale torna il Far East Film Festival il festival cinematografico dedicato al cinema dell’Estremo Oriente. Film da Cina, Corea, Indonesia, Filippine e Giappone proiettati presso tre venues come il teatro Giovanni da Udine ed i Cinema Visionario e Centrale. Il festival fa riversare in città attori, registri ed amanti del cinema orientale e crea un’atmosfera unica. Oltre alle proiezioni il Far East si compone di un ampio programma fatto di esibizioni, musica, workshop e degustazioni connesse a quella che è la cultura orientale.

Va ad intersecarsi con le giornate del Far East e precisamente dal 21 al 23 aprile lo Steeat Food Truck Festival, il festival dei camioncini dei panini che riempie di colori oltre che di profumi buonissimi piazza primo maggio. Panini ed altro street food per tutti i gusti… e gusti veramente ottimi! Una valida opportunità per un pranzo più o meno frugale mentre visitate Udine.

Insomma le buone ragioni per visitare Udine questa primavera sono ancora più valide, non vi rimane che… prenotare nel nostro B&B! Per un week end o per soggiorni più lunghi vi faremo sentire come a casa ad un prezzo che vi farà voglia di tornare!

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Close