Spettacolo teatrale 20 decibel

811_6571_slider_tig

Località: UDINE;

Luogo: Teatro Palamostre /CSS – Piazzale Diacono 15 -Udine – Tel. 0432 297335

Tipologia: Teatro, cabaret, contaminazione;

Data: Domenica 12 Gennaio 2014

Orario: 17.00

Consigliato per: Bambini

http://www.cssudine.it

20 Decibel è un’esplosione di fantasia, libertà e bellezza. Attraverso il linguaggio spettacolare del circo-teatro lo spettatore compie un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie si incrociano con la poesia delle immagini e dei suoni. E lo stupore fa volare la storia di amore e amicizia tra i due protagonisti.

Lo spettacolo 20 Decibel esprime in maniera brillante il genere teatrale di circo teatro o nouveau cirque (“nuovo circo” in francese), detto anche circo contemporaneo, una forma di spettacolo dal vivo impostasi alla fine del XX secolo. Si basa sulle discipline classiche dell’arte circense (acrobazia, giocoleria, clown, arte equestre, arti aeree, etc.), destituendole dalla unità finita del numero di pochi minuti, a favore di creazioni totali, su basi drammaturgiche e tematiche, sia esse astratte o narrative.

Il nouveau cirque ha tra le proprie basi il lavoro teatrale sul personaggio e un uso interpretativo e non dimostrativo delle tecniche circensi, legando queste alle forme d’arte contemporanee (danza, teatro, musica, poesia, arti plastiche) o a più diretti stimoli estetici e sociali del proprio tempo.di e con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini

di e con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini

messa in scena Louis Spagna

scene Thyl Beniest e Sebastien Boucherit

luci Domenico De Vita

aiuto alla concezione musicale Paul Miquet

ricerca acrobatica Catherine Magis

compagno di giochi Giorgio Rossi

costumi Beatrice Giannini

una produzione El Grito con Espace Catastrophe (B), Sosta Palmizi (It), Mirabilia (It)

Close